fbpx

Futuro più Umano

Futuro più Umano

Intelligenza artificiale e robotica, nonostante siano da anni tra noi, vengono spesso associati al futuro.

Fin dagli anni ’60 i robot sono serviti all’interno delle fabbriche ad automatizzare processi che, in genere, venivano considerati attività monotone o gravose.

Robotica e Intelligenza artificiale sono temi dal forte potenziale di crescita, alimentato dal ruolo centrale che avranno nella nostra quotidianità. Pensiamo all’intelligenza artificiale e al valore aggiunto per le imprese che, già oggi, grazie al numero sempre più crescente di dispositivi connessi, riesce a generare una mole di dati numerici estremamente utile agli algoritmi per fornire input e determinare tutte le azioni successive.

Per quanto riguarda i dispositivi robotici, loro sono stati i principali beneficiari di questi progressi, a partire dai dispositivi di base fino ad arrivare a quelli di navigazione. La prossima generazione vedrà sempre più la simbiosi fra robot e intelligenza artificiale, più facili da creare, più intelligenti e molto più economici. Tali vantaggi aiutano a capire come questi strumenti saranno onnipresenti nella nostra vita e assumeranno ruoli in ogni campo.

Sarà sempre più robot for human.

9 dicembre 2020

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.