fbpx

Consulenza: il ruolo dei professionisti del risparmio

Consulenza: il ruolo dei professionisti del risparmio

Il 2020 è stato, per tutti, un anno particolarmente complesso e incerto, sia da un punto di vista economico che di riorganizzazione della quotidianità di ciascuno.

Proprio questa condizione ha portato, contrariamente a quello che si potrebbe credere, a numerosi investimenti da parte della famiglie italiane. Il grande elemento distintivo è che questi sono avvenuti affidandosi in misura sempre maggiore a professionisti del settore. Secondo i dati di Assogestioni si parla di investimenti per 2.392 miliardi di euro, un record.

Il 2020 è stato dunque responsabile di un cambio di mentalità, ci ha ricordato che la nostra stabilità e modo di vivere non sono poi così lineari come avevamo pensato e, soprattutto, che non sono sempre controllabili. Il risparmio sta iniziando ad esser visto non come qualcosa di immobile e intoccabile e si è rivelato necessario pianificare i propri risparmi e gestirli in modo efficace.

Ora la palla passa nelle mani dei professionisti: la fiducia che è stata riposta in loro da molti italiani in questi mesi deve essere ripagata e guidata verso un approccio di gestione finanziaria consapevole e con una visione sul lungo periodo.

31 marzo 2021

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.